image

Lo scorso week-end il campo scuola di Mantova ha ospitato i campionati regionali master su pista, validi anche come decima prova del trofeo Oxiburn. 

Ottima partecipazione all’evento, con un nutrito gruppo di atleti bresciani a rappresentare ben sedici società della nostra provincia: Atletica Lonato, Atletica Montichiari, Atletica Falegnameria Guerrini, Polisportiva G.B Vighenzi, Atletica Valtrompia, Virtus Castenedolo, Atletica Pompiano, Atletica Concesio 2009, Atl. Club 10+7, G.S. Atletica Rezzato, Sport Fitness & Co., Atletica di Lumezzane, Cus Brescia, Atletica Paratico, Atletica Rebo Gussago, Atletica Brescia Marathon. 

Il risultato di spicco è di Patrizia Pasini (Atletica Lonato) che nella gara di salto in lungo F60 ha portato il record italiano a 4,33 (prec. 4,30 di Silvia Vagnone Giacosa). 

Seppure non bresciano e tesserato per una società milanese è doveroso segnalare uno splendido record europeo nel salto con l’asta dell’85enne Galdino Rossi (Atl. Ambrosiana) che ha saltato 2,20.  

La manifestazione è stata per molti atleti una preparazione in vista dei campionati europei master,  i quali si terranno a Pescara dal 21 Settembre al 1 Ottobre. 

Tutti i risultati della manifestazione sono disponibili a questo link https://www.fidal.it/risultati/2023/REG33128/Index.htm

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *