ATLETICA BRESCIA 1950 D’ORO AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

0 916

28-29-30 luglio 2023

Brescia presente a gran voce ai Campionati Italiani Assoluti che si sono tenuti a Molfetta nel finesettimana appena concluso. La nostra provincia porta a casa un prezioso palmares che vanta un oro, due argenti e due bronzi, oltre ai numerosi piazzamenti, frutto dell’instancabile lavoro dei nostri fantastici atleti, accompagnati dai loro tecnici e dalle famiglie.

La medaglia più preziosa arriva dalle ragazze dell’Atletica Brescia 1950 che hanno tenuto testa conquistando il titolo italiano nella 4x100m donne con il quartetto Gloria Hooper, Alexandra Almici, Anna Marta Carnero e Gaia Pedreschi.

Brillantissimo secondo posto per l’ostacolista Elena Carraro nei 100hs, a pochissimi millesimi dal titolo: questo meritato podio si aggiunge alla lunga serie di ottimi risultati di questa fortunata stagione. In finale con lei corre Silvia Taini della Brixia Atletica 2014, che conclude la sua gara in settima posizione.

Il secondo argento arriva dai 3000 siepi grazie ad un concentrato Enrico Vecchi (Atletica Rodengo Saiano Mico), che si laurea vicecampione italiano con il tempo di 8:35.62.

Entrambi i bronzi sono accompagnati da due nuovi personal best: Francesco Pernici della Freezone chiude i suoi 800m in 1:45.04, mentre Giada Pozzato (Atletica Brescia 1950) arriva alla misura di 4,30m nel salto con l’asta.

Un plauso speciale ad Alessandra Bonora, bresciana portacolori della Bracco Atletica, per la conquista del titolo italiano nei 400m e nella 4×400 donne e al bresciano Roberto Rigali (Bergamo Stars Atletica) per l’argento nei 100m uomini.

“Sono davvero emozionato per tutti gli ottimi risultati dei nostri atleti – commenta Rolando Perri Presidente FIDAL Brescia. I traguardi raggiunti in questi Campionati Italiani rappresentano il giusto premio per tutti i sacrifici che gli atleti fanno nel corso della loro preparazione. Ci auguriamo che il loro futuro sportivo possa continuare seguendo questo trend positivo”.

Risultati completi al link

Foto: Grana / FIDAL (galleria in aggiornamento)

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *