BAGOLINO ALPIN RUN: la prima volta di Davide Bottarelli e Sonzogni Gaia

0 1174

Riceviamo dal comitato organizzatore e volentieri pubblichiamo.

Bagolino – 23 luglio 2023

Si è conclusa positivamente, grazie alla splendida giornata e all’ottima organizzazione messa in campo dall’Avis di Bagolino e dalla SSD Bagolino, la quattordicesima edizione della “Bagolino Alpin Run”.

160 gli iscritti alla gara competitiva (di 18 km) e una quarantina alla non competitiva (di 9 km) che alle 9.00 sono partiti dal parco Pineta.

Ed anche quest’anno è stato spettacolo puro sul percorso di 16 km, confermatosi impegnativo per tutti i partecipanti che hanno affrontato tre salite e tre discese per un dislivello positivo di 1.100 metri.

Al maschile la gara è stata vinta da Davide Bottarelli, che si è imposto con il tempo di 1:28:10, precedendo Cozzini Enrico e Bianchi Alessandro arrivati assieme sul traguardo dopo un’ultima avvincente discesa: per loro il cronometro si è fermato a 1:28:56 e 1:28:57.

La top Ten è completata in ordine da Camorani Marco, Bondoni Maurizio, Ghidotti Denny, Porcu Nicola, Radoani Juri, Caini Andrea e Ignazzitto Nicolò.

In campo femminile si impone Sonzogni Gaia. L’atleta dell’Atletica Paratico precede sul podio Schivalocchi Roberta e Vassalli Daniela. In quarta posizione di classifica Scalvini Sara precede Pezzarossi Marisa.

La manifestazione ha visto anche la partecipazione di 40 bambini alla Mini Alpin Run.

Confermati e graditi anche tutti gli altri servizi agli atleti quali spogliatoi e docce, deposito borse, ristori durante la gara e all‘arrivo. Si conferma dunque l’ottimo livello organizzativo raggiunto dalla BAR che ha visto all’opera oltre 90 volontari, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni bagosse: Ambulanza, Protezione civile, Soccorso Alpino, Vigili del fuoco, Sci Club, Fanti, Alpini, Carabinieri in congedo e CAI.

Classifica generale Alpin Run 2023

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *