LA IVARS TRE CAMPANILI KIDS MOUNTAIN ASSEGNA I TITOLI PROVINCIALI GIOVANILI DI CORSA IN MONTAGNA

0 1121

1 luglio 2023

La Ivars Tre Campanili 2023 inaugura ufficialmente il weekend di gare con la Ivars Tre Campanili Kids Mountain, seconda prova per Trofeo Giovani Stambecchi valevole come prova unica per l’assegnazione dei titoli provinciali giovanili di corsa in montagna. Testimonial d’eccezione il campione del mondo di corsa in montagna lunghe distanze Alessandro Rambaldini.

La Libertas Vallesabbia, società organizzatrice, ha accolto i circa ottanta atleti su un percorso tecnico e molto divertente nell’area ciclabile lungo il fiume, sfruttando con efficienza il dislivello offerto dalla zona montuosa adiacente, per creare un anello di circa 600m da percorrere una o più volte a seconda della categoria di appartenenza.

Dopo la corsa promozionale dedicata agli esordienti 5 e 8 anni, è stato il turno degli esordienti 10 anni: Giulia Pezzotti della New Athletics Sulzano vince la prova femminile, mentre spetta a Jona Mottini (U. Atletica Valtrompia) tagliare per primo il traguardo nella prova maschile.

Claudia Guerra (CUS Brescia) e Matteo Urbano (U. Atletica Valtrompia) sono i nuovi campioni provinciali di corsa in montagna per quanto riguarda la categoria ragazzi femminile e maschile, disputatisi sulla distanza di 1200m.

Nella categoria cadette vince in titolo provinciale Francesca Ronchi, punta di diamante della Corrintime, mentre Matteo Capriotti dell’Atletica Rebo Gussago è il nuovo campione provinciale cadetti.

Domani sarà la volta della Ivars Tre Campanili Half Marathon con più di 600 atleti alla partenza.

Risultati completi al  LINK

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *