APERTE LE ISCRIZIONI PER IL MEETING DELLA LEONESSA – MEMORIAL DAVIDE BORONI

0 1329

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla terza edizione del Leonessa Meeting – VII Memorial Davide Boroni in programma a Brescia il prossimo 4 Giugno. L’evento di matrice bresciana è nato da una splendida sinergia tra U. S. Valtrompia, capitanata dal  presidente Roberto Boroni e il Comitato Provinciale Fidal Brescia diretto da Rolando Perri: grazie a questa collaborazione, in pochi anni il meeting ha raggiunto posizioni di vertice nel panorama nazionale, rientrando nella rosa dei migliori eventi del settore; inoltre quest’anno assisteremo ad un ulteriore salto di qualità grazie alla partecipazione di atleti internazionali.

L’impianto Gabre Gabric sarà il palcoscenico di performance di altissimo livello che vedrà i top atleti impegnati in un’alternarsi di gare sulla velocità ed il mezzofondo, accompagnate da una selezione di lanci e salti; infine, ai vincitori del salto in lungo maschile e del triplo femminile verrà assegnato l’attesissimo Trofeo Boroni. Entrando nel dettaglio del programma del Meeting avremo: la finale dei 100m M/F, i 100h F, i 200m M/F, i 400m M/F, gli 800m M/F, i 3000m F, i 3000 siepi M, il lungo M, il triplo F, il peso M e il disco F.

In merito alla lista dei partecipanti Rolando Perri mantiene il massimo riserbo, non concedendo nessuna anticipazione e rinviando tutte le notizie ai successivi comunicati stampa.

Altra novità di questa edizione è l’inserimento di un ricco programma pre-meeting con atleti impegnati nei 400h M/F, 800m M/F, 1500m M/F, 110h M, giavellotto M, alto F, peso F; assisteremo alle  qualificazioni dei 100m M/F, la cui finale verrà disputata durante il meeting. Una scelta fortemente voluta quella del pre-meeting, che ha lo scopo di aprire la pista ad un numero maggiore di atleti che desiderano gareggiare sulla performante pista di Brescia.

Approfondimento a parte merita l’inserimento della finale de “Il ragazzo e la ragazza più veloce di Brescia”, progetto nato dall’interazione tra CP Fidal Brescia e Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, che vedrà 48 atleti contendersi l’agognato titolo: per loro una sfida all’ultimo respiro che si disputerà durante il meeting serale.

E’ possibile iscriversi all’evento tramite la piattaforma online della FIDAL entro martedì 30 maggio 2023.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *