CDS GIOVANILE DI CORSA IN MONTAGNA ALLA CORRI IN CASTELLINO

0 1083

29 aprile 2023

Grandi risultati alla seconda edizione della Corri in Castellino, gara di corsa in montagna dedicata alle categorie giovanili ragazzi e cadetti, prima prova del Trofeo Giovani Stambecchi, presentato pochi giorni fa.

La prova, valevole inoltre come Campionato di Società giovanile di corsa in montagna, ha visto trionfare l’Atletica Rebo Gussago, seguita dalla Corrintime e dal CUS Brescia.

Sul percorso di 500 metri con circa 70 metri di dislivello positivo, gli atleti hanno disputato la loro gara nella divertente formula a coppie, con partenza individuale dei concorrenti a distanza di un minuto: la classifica di categoria è infatti risultata sommando i tempi degli atleti che hanno scelto di gareggiare in coppia.

La società organizzatrice Atletica Vallecamonica ha realizzato un tracciato adeguato alle capacità tecniche e alle caratteristiche fisiche dei giovani atleti, permettendo loro di esprimersi al meglio. Purtroppo, le condizioni meteo instabili, che comunque non hanno compromesso il regolare svolgimento della manifestazione, non hanno favorito la partecipazione di una buona parte di ragazzi,

RAGAZZE – L’ordine di arrivo vede Iacono Dafne (Atletica Rebo Gussago) staccare di soli 2 secondi Claudia Guerra (CUS Brescia). Nella classifica generale vince la coppia Guerra – Pancheri (CUS Brescia), seguite da Flavia Procacci – Chiara Bellicini (Corrintime), terzo gradino del podio per Dafne Iacono – Sofia Vianelli (Atletica Rebo Gussago).

RAGAZZI – Nella prova vinta da Giovanni Pedersoli della Corrintime, sale sul gradino più alto del podio la coppia dell’Atletica Rebo Gussago composta da Giovanni Fiora e Gabriele Reghenzi; secondo posto per Mattia Mariotti e Daniele Mastaglia dell’U.S. Malonno, terza posizione per Davide Ardesi e brendon Hoxha della New Athletics Sulzano.

CADETTE – La Corrintime stravince con la coppia Federica Stofler – Giorgia Marroccoli, seguite dall’Atletica Rebo Gussago con Emma Capriotti ed Emma Nicoletti

CADETTI – Vittoria per l’Atletica Rebo Gussago con Matteo Capriotti e Pietro Reghenzi; seconda l’Atletica Concesio 2009 con Nicola Nassini e Alessandro Bonera.

Appuntamento il 7 luglio a Malonno con la seconda prova del trofeo Giovani Stambecchi.

Al link tutti i risultati

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *