LA BRITANNICA DARYL NEITA SCEGLIE LA PISTA DI BRESCIA PER IL DEBUTTO STAGIONALE.

0 1831

Inizia col botto la stagione dell’atletica bresciana outdoor. La britannica Daryl Neita ha scelto la pista del campo “Gabre Gabric” di Sanpolino per il suo debutto stagionale, contattando personalmente il C.P. Fidal Brescia attraverso il suo allenatore.

La Neita ha chiesto espressamente, nell’ambito dei campionati provinciali di staffetta in programma domani, sabato 22 aprile, una prova sui 150m e una prova sui 300m nell’arco di un’ora: si tratta di una pratica di allenamento molto in uso tra i velocisti, utile per testare la propria condizione.

Raggiante il presidente Fidal Brescia Rolando Perri: “Ero al lavoro con il mio staff da parecchie settimane e solo oggi ho avuto l’ufficialità della sua partecipazione: ho creduto fortemente in questo sogno che si è trasformato in realtà”.

Alcuni dati sul suo palmares: con un personale di 10.90 sui 100m e 22.61 sui 200m ,nella sua carriera Daryl Neita vanta due medaglie d’argento ai Campionati del Mondo, due medaglie di bronzo alle Olimpiadi e un titolo europeo nella staffetta. Elemento di riferimento della staffetta veloce 4x100m di sua maestà, la Neita, insieme alle sue compagne, detiene il record nazionale di specialità con 41.55 .

Il presidente Perri ringrazia tutte le società bresciane che hanno collaborato all’evento con un perfetto lavoro di squadra.

Tra le atlete che hanno accettato la sfida sui 150m troviamo le portacolori dell’Atletica Brescia Metallurgica San Marco Alessia Niotta, Martina Lucarini e Noemi Cavalleri. Alessia Niotta sarà ancora al via dei 300m, insieme alla portacolori della Bracco Atletica Alessandra Iezzi .

Per gli amanti della statistica ricordiamo che nel 2017 la forte velocista britannica ha già calcato le piste bresciane, vincendo i 100m dello storico Meeting di Gavardo  in 11.39.

Appuntamento quindi a Sanpolino domani 22 aprile alle ore 17.05 per la prima prova sui 150m e alle ore 18.00 per il test sui 300m.

FOTO: Archivio GavardoMeeting 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *