IL CROSS DI CHIARI CHIUDE LA STAGIONE INVERNALE GIOVANILE

0 1905

 

26 marzo 2023

Il XXV Cross di Chiari, XXII Memorial Elena Bonaita, ha concluso la ricchissima stagione delle corse campestri della nostra provincia. Anche questa edizione ha visto una strepitosa partecipazione di tanti giovani atleti che si sono messi alla prova sull’affascinante percorso allestito nel lussureggiante parco di Villa Mazzotti, grazie alla preziosa collaborazione dell’Atletica Chiari 1964 Libertas.

Tra i vincitori di questa edizione spiccano nomi che nella stagione invernale (e non solo) abbiamo letto spesso nella parte più alta delle classifiche: Francesca Ronchi e Christian Di Maio, fuoriclasse della Corrintime, per la categoria cadetti F/M, Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago) e Federico Galletti (Atl. Pompiano) per la categoria ragazzi F/M, Marta Gabella del CUS Brescia e Danel Okoye (S.S. Robur Barbarano) per la categoria Esordienti 10 F/M.

A completare il quadro gli immancabili piccoli atleti delle categorie esordienti 5 e 8 anni, che con la loro grinta hanno portato tanta allegria tra il pubblico.

La gara, valevole per l’assegnazione del titolo di società provinciale giovanile di cross femminile e maschile, ha visto una dura lotta tra gli atleti di tutte le società partecipanti per accumulare punti preziosi. In campo femminile la Corrintime batte il CUS Brescia con uno scarto di soli due punti; terzo posto per la società ospitante Atletica Chiari 1964 Libertas. La classifica maschile è stata vinta dall’Atletica Rebo Gussago, seguita da Corrintime e Atletica Concesio 2009.

Il Presidente FIDAL Brescia Rolando Perri, congratulandosi con gli atleti, le società e gli organizzatori, si ritiene molto soddisfatto della lieta conclusione della stagione dei cross, e guarda con fiducia verso l’imminente inizio della stagione outdoor, auspicando una nutrita partecipazione come quella vista durante l’inverno.

Prossimo appuntamento quindi domenica 2 aprile a Chiari con la prima tappa del Trofeo Marmotte, circuito di manifestazioni in pista dedicato alle categorie esordienti e ragazzi.

I Podi

Esordienti 10 anni Femminile – 1. Marta Gabella (CUS Brescia) 2. Rebecca Lo Cicero (Atl. Rodengo Saiano Mico) 3. Chiara Rambaldini (Atl. Pompiano).

Esordienti 10 anni Maschile – 1. Danel Okoye (S.S. Robur Barbarano) 2. Pietro Baruzzi (Atl. Vallesabbia) 3. Jona Mottini (U. Atl. Valtrompia).

Ragazze – 1. Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago) 2. Claudia Guerra (CUS Brescia) 3. Sara Pancheri (CUS Brescia).

Ragazzi – 1. Federico Galletti (Atl. Pompiano) 2. Mattia Baronio (CUS Brescia) 3. Riccardo Penocchio (Atl. Bedizzole).

Cadette – 1. Francesca Ronchi (Corrintime) 2. Gaia Raineri (Atl. Chiari 1964 Libertas) 3. Federica Stofler (Corrintime).

Cadetti – 1. Christian Di Maio (Corrintime) 2. Matteo Capriotti (Atl. Rebo Gussago) 3. Daniele Rossi (U.S. Malonno).

Clicca qui per visualizzare i risultati completi.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *