CHIARI OSPITA I CAMPIONATI REGIONALI LANCI INVERNALI CADETTI E ALLIEVI

0 1080

4 – 5 marzo 2023

Il campo sportivo di Chiari ha ospitato i Campionati Regionali di Lanci Invernali Cadetti e Allievi M/F, articolati su due giorni di sport a cui hanno preso parte più di trecento atleti gara per contendersi i titoli in palio. A dare ulteriore prestigio alla manifestazione organizzata dall’Atletica Chiari 1964 Libertas, una gara ad invito nel lancio del disco cat. juniores in cui gli atleti hanno dato spettacolo.

Purtroppo, i portacolori bresciani non sono riusciti a conquistare nessuna medaglia dal metallo più prezioso, ma hanno conseguito buoni piazzamenti:

CADETTI M/F – Filippo Bossini dell’Atletica Concesio 2009 si classifica terzo nel giavellotto 600g, seguito da Davide Scalvini (Atletica Vallecamonica – quarta posizione); Giulia Crescini (Atletica Virtus Castendolo) arriva quarta nel giavellotto 400g.

ALLIEVI M/F – Francoise Mendy dell’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco ottiene il bronzo nel peso 3kg allieve, precedendo la bresciana Martina Bianchi, passata ad inizio anno all’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter. Un altro bronzo arriva dalla gara del martello 3kg con la prestazione di Marta Degiacomi (Motus Atletica Castegnato), mentre dal giavellotto 700g arriva un quarto posto grazie a Marco Rovetta (Atletica Virtus Castenedolo).

A metà marzo prenderà il via il progetto tecnico di FIDAL Brescia dedicato alle categorie ragazzi e cadetti maschili e femminili, che si pone come obiettivo l’incremento della partecipazione dei giovani atleti a quelle discipline tecniche spesso trascurate a causa della loro complessità. Si spera quindi che l’atletica bresciana diventi protagonista al prossimo campionato regionale di lanci.

Una decisa nota di colore arriva dalla gara ad invito nel lancio del disco juniores M, che ha visto uno scatenato Stefano Marmonti  (SOI Inveruno) ottenere il minimo per gli Europei U20 di Gerusalemme con la misura di 54,05m. Per lui il secondo importantissimo risultato in poche settimane, dopo il titolo ai Campionati Italiani di Lanci Invernali.

Risultati completi

Foto: Davide Vaninetti

 

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *