INDOOR MASTER: UN RECORD DEL MONDO DAI COLORI BRESCIANI

0 1325

Con l’inizio delle prime manifestazioni indoor di febbraio sono arrivati i primi eclatanti risultati.

Sabato scorso nel corso di una manifestazione indoor a Padova, è stato stabilito il record del mondo della 4×400 categoria M55 con il tempo di 3’47”36. La staffetta era composta da Claudio Fausti (Virtus Castenedolo) e da altri due ex “castenedolesi” Francesco d’Agostino e Pierluigi Salibra, oltre a Gianni Matera (Podistica Taras TA). La staffetta è stata corsa come nazionale italiana scegliendo i migliori atleti della categoria.

Sempre nel meeting indoor di Padova c’è da registrare la grande prestazione di Hassan El Azzouzi (M55  Virtus Castenedolo) che ha corso gli 800 metri in 2’05”68 stabilendo il nuovo record italiano indoor di categoria. Il tempo ottenuto da Hassan è inferiore all’attuale record mondiale (Francesco D’Agostino 2’06”41) ma la federazione mondiale master riconosce i tempi ottenuti ad età compiuta.

A Modena l’atleta bresciana Marinella Signori (Atletica Ambrosiana) ha portato a 8”81 il record italiano SF60 dei 60 metri (precedente Renate Prast 8”82). Marinella è conosciutissima nel mondo dell’atletica perché, oltre ad atleta master è mamma-allenatrice di Andrea Federici ed in passato ha anche vestito la maglia della nazionale assoluta in manifestazioni top.

 
Complimenti a tutti

Daniele Pagani

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *