ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI INDIVIDUALI GIOVANILI DI CROSS

0 1479

 

29 gennaio 2023

E anche la seconda edizione del Trofeo città di Darfo Boario Terme – Cross del Parco è stato un successo, con una buona partecipazione delle società bresciane che si sono contese i titoli provinciali individuali giovanili.

La Corrintime, società organizzatrice dell’evento, ha messo la firma sui titoli dedicati alle categorie cadetti maschile e femminile, grazie a una superba prova di Francesca Ronchi e Christian Di Maio, che aggiungono questo trionfo a una lunga serie di vittorie.

Nella prova riservata alle cadette, ottimo terzo posto di Gaia Raineri (Atletica Chiari 1964 Libertas), mentre tra i cadetti secondo gradino del podio per Matteo Capriotti (Atletica Rebo Gussago), terza piazza per Daniele Rossi (U.S. Malonno).

I 1200m riservati alla categoria ragazzi maschile e femminile incoronano campioni provinciali Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago) e Stefano Boselli (Atletica Montichiari). Di alto livello le prove di Chiara Valseschini (Athletic Academy – 2^ classificata RF), Claudia Guerra (CUS Brescia – 3^ classificata RF), Federico Galletti (Atletica Pompiano – 2° classificato RM)  e Matteo Urbano (U.S. Valtrompia – 3° classificato RM).

Gli atleti della categoria esordienti 10 anni hanno riservato un avvincente spettacolo al pubblico presente: Marta Gabella (CUS Brescia) vince con ampio margine la prova riservata alle EF10, staccando Ginevra Spena (Atletica Monticiari – 2^ posizione) e Rebecca lo Cicero (Atletica Rodengo Saiano Mico – 3^ posizione). Pietro Baruzzi (Libertas Vallesabbia) è il vincitore della prova EM10, seguito da Riccardo Zanisi (Atletica Pompiano – 2° classificato) e Marco Alghisi (Soc. Cannottieri Garda Salò – 3° classificato).

Infine non potevano mancare le mascotte di ogni manifestazione, ossia i piccoli atleti delle categorie esordienti 5 e 8 anni, che hanno sfilato sui 300m a loro dedicati.

Vince il Trofeo Città di Darfo la società bergamasca U.S. Rogno, seguita dalla padrona di casa Corrintime e dal CUS Brescia.

Prossimo appuntamento con il cross giovanile domenica 5 febbraio a Gerolanuova di Pompiano per il Cross del Carrobbio, valevole come terza prova della Coppa d’Inverno.

Al seguente link tutti i risultati del Cross di Darfo 29/01/2023

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *