Giancarlo Magli ci prova: vuole correre 30 maratone in 30 giorni per sensibilizzare sul problema dell’inquinamento e dell’eccessivo uso della plastica e FidalBrescia sostiene con entusiasmo questa iniziativa.

Perfetta sinergia per una impresa che partira’Sabato 28 Gennaio dal Camp Gabric a SanPolino e si sviluppera’quotidianamente al Parco delle Cave per poi tornare sulla pista di atletica locale che fungera’anche da quartier generale dell’impresa.

Dice Magli “Sono tanti anni che sognavo una cosa del genere, il covid ha bloccato tutto ,ma finalmente riesco a realizzare il mio sogno. Non cerco nessun record . Il mio tentativo non vuole essere qualcosa di protagonismo personale ma qualcosa di sensibilizzazione,spero non utopistico, contro l’inquinamento e l’uso indiscriminato della plastica.Solo correndo,in questi 30anni , ho potuto notato tanta plastica in tante situazioni.Non mi interessa la distanza olimpica , non corro contro nessuno ma mi interessa la sensibilizzazione.”

Parole molto importanti sottoscritte in toto dal Presidente C.P FidalBrescia Rolando Perri : “Sono veramente onorato di supportare il progetto di Giancarlo sia logisticamente che moralmente. Condivido in toto i suoi obiettivi e sara’quindi un vero piacere festeggiare insieme la sua ultima maratona e la sua impresa lo stesso giorno della nostra Festa del Cross .”

Giancarlo Magli correra’ogni mattina molto presto per poi vivere la sua giornata normalmente lavorando nel pomerigio come massoterapista,posturologo e personal trainer.

 

“Il mio correre?!? Un modo di pensare agli altri . Sono innamorato dell’atletica e sogno un mondo migliore.”

 

In bocca al lupo Giancarlo!!

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *