LA CORRINTIME TRIONFA AL XIII TROFEO COMUNE DI CONCESIO – MEMORIAL FABRIZIO BONARDI

0 2754

15 gennaio 2023

L’inedito percorso del XIII Trofeo Comune di Concesio ha ospitato la seconda prova della Coppa d’Inverno, circuito di cross e corsa su strada riservato alle categorie giovanili: la partecipazione è stata elevatissima, con circa 450 atleti ai nastri di partenza. L’Atletica Concesio 2009 ha realizzato un tracciato vivace che è stato inaugurato da più di cento piccoli atleti delle categorie esordienti 5 e 8 anni.

La manifestazione è entrata nel vivo con la prova riservata alle atlete della categoria esordienti 10 femminile, vinta con un considerevole distacco da Marta Gabella del CUS Brescia, seguita da Celeste Neva (Atl. Villanuova ’70) e da Giulia Maiullari (S.S. Robur Barbarano). Tra gli under 10 maschili vince in volata Pietro Baruzzi della Libertas Vallesabbia; a breve distanza si classifica Chukwuma Danel Okoye (S.S. Robur Barbarano) seguito da Angelo Tomaselli (Atl. Gavardo’90 Libertas).

Dafne Iacono (Atl. Rebo Gussago) continua la sua lunga serie di vittorie conquistando la prova di 1200m riservata alla categoria ragazze; taglia il traguardo in seconda posizione Cecilia Daffi del CUS Brescia, terzo gradino del podio per Chiara Valseschini (Athletic Academy). Sul medesimo percorso Stefano Boselli dell’Atletica Montichiari conquista la vittoria nella categoria ragazzi, lasciandosi alle spalle Riccardo Penocchio (Atl. Bedizzole) e Federico Galletti (Atl. Pompiano).

La Corrintime domina le prove riservate ai cadetti m/f con due piazzamenti nelle prime tre posizioni: in campo femminile vittoria di Francesca Ronchi, che già dai primi metri guadagna la testa della corsa e aumenta progressivamente il distacco dalle inseguitrici; la compagna di squadra Federica Stoffler si classifica seconda, mentre Arianna Frigoli (Atl. Rodengo Saiaino Mico) conquista il terzo posto. Christian Di Maio non lascia dubbi nemmeno questa volta, per lui vittoria schiacciante con un vantaggio di sedici secondi su Matteo Capriotti (Atl. Rebo Gussago); terza posizione per il compagno di squadra Samuele Garattini.

Con questi prestigiosi risultati la Corrintime non può che vincere la classifica di società con 338 punti, secondo posto per il CUS Brescia, terza l’Atletica Rebo Gussago.

Appuntamento con il cross giovanile domenica 29 gennaio a Darfo Boario Terme, per l’assegnazione dei titoli provinciali.

Risultati Cross di Concesio

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *