L’ATLETICA RODENGO SAIANO MICO SI AGGIUDICA LA SETTIMA CORSA DI SAN GIUSEPPE 

0 1548

20 novembre 2022

Il piccolo borgo di Acqualunga di Borgo San Giacomo ha accolto la settima edizione della corsa di San Giuseppe, prova su strada dedicata alle categorie giovanili e agli allievi. L’Atletica Pompiano, organizzatrice dell’evento, ha gestito al meglio più di trecento atleti che si sono avvicendati sui diversi percorsi di gara.

L’onore di aprire le corse è stato affidato ai numerosi piccoli atleti appartenenti alle categorie esordienti 5 e 8, che hanno percorso circa 300 m in un clima di festa e di sano divertimento.

Con le atlete della categoria EF10 la competizione entra nel vivo: si aggiudica la corsa di 600m la bergamasca Sofia Seresini (Atletica Estrada – 2:21), che precede la prima bresciana Sara Pancheri, portacolori del CUS Brescia in 2:24, la quale batte in volata Maddalena Rampi dell’Atletica Rezzato. Nella rispettiva prova maschile trionfa l’atleta di casa Federico Galletti (Atletica Pompiano – 2:15) con una vittoria netta sugli inseguitori Gabriel Rodriquens (Atletica Estrada – 2:21) e Matteo Ferrari (Atletica Rodengo Saiano Mico – 2:22).

Sui 1250m destinati alla categoria ragazze doppietta dell’Atletica Estrada con la vittoria di Vittoria Denti Pompiani in 4:22, seguita da Asia Prenzato 4:27, che batte in volata Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago), prima ragazza bresciana e terza assoluta. Tra i ragazzi, che hanno disputato la prova sulla medesima distanza, conquista la vittoria Samuele Garattini della Corrintime in 4:09, mentre l’Atletica Concesio 2009 mette la sua firma sul secondo e sul terzo gradino del podio con Nicola Nassini (4:10) e Alessandro Bonera (4:17).

Per la categoria cadette, a cui sono stati riservati 1750m di gara, vittoria schiacciante di Anna Quaresmini (Atletica Rodengo Saiano Mico – 6:43) seguita da Francesca Ronchi (Corrintime – 6:46) e dalla compagna di squadra Arianna Frigoli (7:06). Cristian Di Maio (Corrintime – 7:16) vince la prova riservata ai cadetti, sul percorso di 2200m, non lasciando possibilità di replica a Lorenzo Calzi (Atletica Estrada – 7:21) e a Daniel Zampedri (Atletica Rodengo Saiano Mico – 7:31).

La giornata si conclude con le prove riservate agli under 18: tra le allieve, impegnate sulla distanza di 3150m, si impone Samira Manai della Freezone in 12:42; seconda posizione per Lamiae Riffi (U.S. Valtrompia – 12:54), terzo posto per Tarnpreet Kaur (Atl. Vallecamonica – 13:18). Lorenzo Cafarelli (Atletica Rodengo Saiano Mico – 14:01) è il vincitore della categoria allievi, seguito da Francesco Vicini (Atletica Vallecamonica – 14:03) e Samuele Biscaccianti (Freezone – 14:21).

La classifica a squadre vede il dominio dell’Atletica Rodengo Saiano Mico che vola a 312 punti seguita dall’Atletica Estrada con 284 punti, e dall’Atletica Rebo Gussago con 219 punti.

“E’ sempre emozionante vedere così tanti giovani atleti gareggiare con passione – commenta il presidente del Comitato FIDAL Brescia Rolando Perri. L’appuntamento di Acqualunga ha inaugurato la stagione invernale con i migliori presupposti: tantissimi atleti con una sconfinata voglia di mettercela tutta per perseguire i propri obiettivi. Confidiamo che le prossime gare abbiano un pubblico altrettanto numeroso”.

Tutti i risultati al seguente link: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG30102/Index.htm

Foto: Uberti / Atletica Pompiano

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *