LA CORRINTIME VINCE IL TITOLO REGIONALE CADETTI  DI CROSS A STAFFETTA

0 1613

13 novembre 2022

Oggi a Bolgare (BG) è andato in scena l’attesissimo Trofeo del Bottone – Trofeo Pietro Guarnieri di Staffette di Cross, giunto alla tredicesima edizione, primo appuntamento stagionale con la corsa campestre lombarda che quest’anno era valevole come prova per l’assegnazione dei titoli regionali di cross a staffetta.

La provincia di Brescia ha schierato ben venticinque staffette distribuite sulle varie distanze, grazie alla partecipazione di sette team: Ass. Pol Capriolese, Atletica Vallecamonica, Atletica Carpenedolo, Atletica Rodengo Saiano Mico, Atletica Pompiano, Corrintime e Atletica Concesio 2009.

Il primo titolo regionale dai colori bresciani arriva grazie alla vittoria della Corrintime nella 3x1000m cadetti, che conquista la medaglia d’oro e titolo grazie alla performance di Christian Di Maio, Giacomo Garattini e Francesco Miorini: il loro brillante lavoro di squadra li incorona campioni regionali davanti all’Atletica Estrada e alla Premana.

Gli argenti collezionati in questa giornata sono due, rispettivamente nella 4x2000m assoluta uomini, per merito della squadra A dell’Atletica Vallecamonica composta da Francesco Vicini, Amritpal Singh, Marco Camorani e Saber Zinoubi, e nella 3x1000m cadette grazie all’instancabile lavoro delle atlete della Corrintime Sara Bolis, Nicole Murtas e Francesca Ronchi.

Oltre a questi tre importanti piazzamenti da podio, ricordiamo il quarto posto nella 2x1000m EM10 dell’Atletica Pompiano, con la coppia Federico Galletti e Christian Uberti, il quinto posto nella 3x1000m cadette conquistato dalla squadra A dell’Atletica Rodengo Saiano Mico composta da Arianna Frigoli, Anna Quaresmini e Francesca Bontempi e il sesto posto nella medesima prova per la squadra B della Corrintime composta da Alessandra Pe’, Federica Stofler e Martina Bianchi; altro sesto posto nella 3x1000m ragazzi per la squadra A dell’Ass. Pol. Capriolese composta da Davide Camossi, Matteo Ghezzi e Andrea Camossi.

Grande soddisfazione da parte del presidente Fidal Brescia Rolando Perri, sia per la buona partecipazione a questo importante evento, sia per il titolo regionale guadagnato alla prima manifestazione stagionale di cross country.

L’appuntamento è per il 20 novembre ad Acqualunga per la tradizionale Corsa di San Giuseppe riservata alle categorie giovanili e a Brescia per la 30esima edizione della corsa su strada Brescianina in Collina.

Risultati completi al link: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG30084/Index.htm

Foto FIDAL Brescia 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *