HAKIZIMANA E MAINA DOMINANO LA PADENGHEHALFMARATHON

0 1241
E’ andata in scena domenica 6 novembre 2022 la quattordicesima edizione della Padenghe Half Marathon, la gara nazionale FIDAL sulla distanza omologata dei 21,097 km ormai divenuta tradizione nel panorama bresciano e oltre.
L’organizzazione collaudata della Polisportiva GB Vighenzi sez Atletica ha proposto, come di consueto, una manifestazione completa sotto tutti i punti di vista cercando di dar spazio anche allo spettacolo agonistico e all’intrattenimento.
Per il quattordicesimo anno si conferma il dominio delle gazzelle africane, con il dominio del ruandese 🇷🇼 John Hakizimana, GS il Fiorino ASD, olimpionico a Tokyo 2020 e già vincitore dell’edizione 2018 sulle strade di Padenghe, che ha concluso la gara col superlativo tempo di 1h03:52.
Il ritmo impostato dall’atleta africano è stato altissimo fin dalle prime battute consentendogli di condurre la gara in solitaria lasciando più di 2 minuti di distacco al secondo classificato, il burundiano 🇧🇮 Leonce Bukuru, Cosenza K42, 1h06:13. Terza posizione per il primo italiano 🇮🇹, e già nazionale azzurro, Mustafa’ Belghiti, A.S.D. Dinamo Sport, con 1h08:11. Primo dei bresciani il quarto classificato Abdellatif Batel, Rodengo Saiano Mico, con 1h10:12 davanti a Marco Losio, Atletica Paratico, a 1h12:19.
Tra le donne, stupenda la gara della fortissima keniota 🇰🇪 Veronicah Njeri Maina, G.S. Il Fiorino, già detentrice di personali di assoluto valore, che col sesto posto assoluto, comprendendo gli uomini, ha vinto la gara femminile prendendosi il record della manifestazione con 1h12:59 (il precedente era 1h13:35 della burundiana Francine Niyomukunzi). Seconda posizione per l’altra keniota 🇰🇪 Nancy Kerubo Kerage, ASD Atletica Sandro Calvesi, in 1h18:14 davanti alla prima italiana 🇮🇹, la portacolori dell’Apb Atletica Pianura Bergamasca Elisabetta Manenti con 1h21:38. Prima delle bresciane la quarta classificata Loretta Bettin dell’Atletica Paratico in 1h21:38, quinta la compagna di squadra Simona Angelini con 1h26:13.
La manifestazione ha portato nel comune gardesano più di 600 partecipanti, considerando gli eventi collaterali della 21km non competitiva e della ludico motoria di 6km sulle colline circostanti, ed è stata curata nei minimi dettagli dallo staff della Polisportiva GB VIGHENZI PADENGHE, grazie agli sponsor che hanno supportato l’evento, all’Amministrazione Comunale Comune di Padenghe sul Garda, alla Parrocchia di Padenghe e ai servizi di FIDAL Brescia.
Polisportiva GB Vighenzi ringrazia nuovamente tutti i partecipanti e le società per la fiducia dimostrata e si prepara già all’edizione 2023 più motivata che mai.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *