29 e 30 ottobre 2022

In arrivo il secondo weekend di formazione dedicato ai cadetti e agli allievi M/F di interesse regionale in ambito di salti in elevazione e in estensione. Questa volta la location scelta è l’impianto sportivo di Chiari.

Nel pomeriggio di sabato 29 gli atleti della categoria allievi avranno la possibilità di svolgere una seduta di allenamento per lavorare sulla tecnica delle singole specialità di salto, ponendo l’attenzione sull’abilità di controllare la tecnica-ritmica della corsa.

Durante il raduno Daniele Bianchi, responsabile del settore insieme a Elisa Bettini e Giuseppe Balsamo, presenterà l’attrezzo traino portatile Isorobic Exergenie, che sta sperimentando sia durante le esercitazioni di corsa, sia come facilitatore o elemento di contrasto nelle esercitazioni di salto.

Domenica 30 ottobre sarà la volta dei cadetti, impegnati in un doppio allenamento che verterà, oltre che sul gesto tecnico delle singole specialità, anche su esercizi di ritmica tra gli ostacoli, esercizi di preacrobatica e potenziamento in forma di circuito.

Tra gli atleti convocati troviamo i bresciani Flavio Begni nell’asta, Federico Cafora nel lungo, Sara Bergomi nell’alto (Atletica Chiari 1964 Libertas), Alessandro Brighenti nel salto in alto (Brixia Atletica 2014 ssd), Filippo Valotti nel salto triplo (Atletica Virtus Castenedolo), Gloria Rambaldini nel salto triplo (Motus Atletica Castegnato) e Martina Bianchi nell’alto (Corrintime).

Tutte le info dettagliate ai seguenti link:

Raduno allievi 29 ottobre: https://www.fidal-lombardia.it/index.php/calendario/planning/Eventi/594-raduno-allievi-e-a-chiari

Raduno cadetti 30 ottobre: https://www.fidal-lombardia.it/index.php/calendario/planning/Eventi/595-raduno-cadetti-e-a-chiari-dalle-capacita-di-salto-in-estensione—elevazione-alla-tecnica-specifica

Foto: Vanoni e Fidal Brescia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *