BOTTARELLI E VECCHI VINCITORI DELLA SECONDA OLTA A BREO’

0 1861

È andata in scena sabato 22 ottobre, in un pomeriggio con temperature quasi estive, la seconda edizione della gara su strada denominata “La 2^ olta a Breo” organizzata dall’Atletica Rodengo Saiano Mico in collaborazione con la Polisportiva Brione e con il patrocinio dei Comuni di Gussago e Brione.

Presenti tra gli iscritti alcuni atleti di livello nazionale tra i quali la plurititolata di corsa in montagna Sara Bottarelli (Free Zone) impegnata nell’ultimo test prima di volare in Thailandia per i mondiali di Classic up&down. Presenti anche il campione italiano di maratona 2021 Antonino Lollo (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), la medaglia d’argento nei 3000 siepi ai recenti giochi del Mediterraneo U23 Enrico Vecchi, atleta di casa della società organizzatrice Atl. Rodengo Saiano Mico e l’emergente junior Zinoubi Saber (Atl. Vallecamonica) già vincitore dei Campionati Italiani di cross del 2022.

In campo femminile si è riconfermata Sara Bottarelli che, con una gara tutta d’attacco, ha demolito il suo stesso record del percorso ottenuto nella prima edizione, tagliando il traguardo in 26’15”. Al secondo posto a debita distanza la portacolori dell’Atl. Gavardo ‘90 Sara Bazzoli, mentre sul terzo gradino del podio è salita Elena Mometti, allieva promettente della Rodengo Saiano Mico.

Al maschile si è assistito al duello tra Lollo e Vecchi risoltosi a favore di quest’ultimo che ha fermato il cronometro in 22’45”, dopo una gara condotta spalla a spalla fino all’ultimo chilometro.

Il tempo di Vecchi rappresenta anche il record della gara nella quale anche Lollo ha terminato il suo sforzo sotto il vecchio record con 23’06.

Al terzo posto lo junior Zinuobi che ha preceduto in volata Francesco Alliegro (Atl. Unicusano Livorno).

Da citare anche i due portacolori dell’Atl Rodengo Saiano Mico, Lorenzo Caffarelli ed Elena Mometti vincitori delle rispettive gare allievi.

A contorno della manifestazione si sono svolte anche le gare cadetti che hanno visto le vittorie di Daniel Zampedri e di Arianna Frigoli entrambi dell’Atl. Rodengo Saiano Mico.

Gara molto bella a dire dei partecipanti che si auspicano diventi una classica del podismo bresciano.

Risultati completi al link: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29946/Index.htm

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *