LE RAGAZZE BRESCIANE IN VETTA ALLA CLASSIFICA NAZIONALE DEL TROFEO DELLE PROVINCE 2022

0 1440

Cominciano a vedersi i primi frutti dell’importante lavoro imbastito in questi due anni dal Comitato Provinciale FIDAL Brescia, dedicato a  rilanciare l’atletica bresciana partendo dai più giovani.

La rappresentativa bresciana femminile – categoria ragazzi – vincendo la prova regionale al recente MI-TEEN conquista la testa della classifica nazionale comparata del Trofeo delle Province, laureandosi come la migliore in Italia: 16479 sono stati i punti ottenuti dalla compagine bresciana a staccare di poco i cugini milanesi secondi con 16455 punti; completa il podio Bologna con 15778 punti.

Un grosso plauso anche al gruppo maschile che coglie un promettente settimo posto nella classifica nazionale con 14233 punti. Significativo il risultato della classifica combinata (maschile + femminile) in cui i nostri atleti si piazzano al secondo posto nazionale alle spalle di Milano.

Il Presidente del CP FIDAL Brescia Rolando Perri: “E’ una bellissima notizia, una notizia importante, non tanto per il risultato in sé, comunque strepitoso, anche perché sappiamo che i risultati delle categorie ragazzi possono essere considerati effimeri. La cosa che mi rende entusiasta è ciò che tale risultato rappresenta, ossia il segnale che il nostro settore giovanile sta lavorando bene sulla multidisciplinarietà, tassello fondamentale per il futuro dell’atletica bresciana. Leggere il nome di Brescia in testa a tutte le altre province significa che i ragazzi stanno lavorando su più fronti e che le società si stanno impegnando a preparare i ragazzi nelle varie discipline com’è giusto che sia. La vittoria delle ragazze e il secondo posto della combinata è una preziosissima gratificazione che tutti questi giovani atleti meritano. 

Infine ci tengo a sottolineare il punteggio: insieme a Milano, siamo le uniche due province in tutta Italia ad aver oltrepassato il muro dei trentamila punti, un risultato che va oltre ogni aspettativa”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *