BRESCIA TERZA AL TROFEO DELLE PROVINCE DI PETTINENGO

0 1255

Un podio di grande prestigio quello guadagnato dai giovani della rappresentativa bresciana, che oggi ha gareggiato a Pettinengo in occasione del Trofeo delle Province di corsa su strada. La manifestazione per rappresentative è stata inserita nella programmazione del 50° giro podistico Internazionale di Pettinengo.

Il team formato da ragazzi, cadetti e allievi M e F della provincia ha difeso con grinta ed energia preziose posizioni, che hanno permesso di salire sul terzo gradino del podio con il ragguardevole punteggio di 346 punti, alle spalle di Milano (652) e Torino (419).

Tra i piazzamenti spiccano il sesto posto di Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago), che chiude i 1100m riservati alla sua categoria in 4:20, e l’ottavo posto di Francesca Ronchi (Corrintime), che completa i 1800m della categoria cadette in 6:56.

Primo bresciano tra i cadetti è Christian Di Maio (Corrintime), che chiude il suo percorso da 2600m in undicesima posizione con il tempo di 9:36, mentre per quanto riguarda la categoria ragazzi il primo bresciano è il compagno di squadra Samuele Garattini, che sul percorso di 1400m stabilisce il tempo di 5:26.

Da segnalare, inoltre, le brillanti prestazioni di Sonia Mura (Freezone – sesto posto 15:20) e di Elena Mometti (Atletica Rodengo Saiano Mico – undicesimo posto 15:48) nella gara Allieve di 4,3 km.

L’entusiasmo del presidente del Comitato Provinciale Rolando Perri è incontenibile, soprattutto perché l’appuntamento di Pettinengo rappresenta l’ennesima conferma dell’ottima salute di cui gode il movimento giovanile, circostanza che permette di guardare con fiducia alla prossima stagione agonistica invernale.

Foto: FIDAL Brescia

Risultati completi al link: https://www.biellasport.net/manifestazioni/giro-pettinengo/classifiche-pettinengo.html

 

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *