STRAORDINARIO SUCCESSO DELLA RAPPRESENTATIVA BRESCIANA ALLA MI-TEEN

0 1357

Possiamo definire la MI-TEEN 2022 un’edizione storica, in cui la rappresentativa bresciana ha ottenuto un lungo elenco di successi, nonostante condizioni atmosferiche avverse che hanno messo a rischio lo svolgimento della manifestazione.

In un rinnovato campo di atletica di Meda (MB) i ragazzi e le ragazze delle rappresentative provenienti da tutta la Lombardia si sono sfidati su due tipologie di prove multiple: il tetrathlon A che raggruppa 60m, salto in lungo, getto del peso e 600m e il tetrathlon B che prevedere i 60m ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600m. Ricordiamo che questa edizione è valvole come finale regionale del Trofeo Nazionale delle Province per rappresentative.

TETRATHLON A – una spettacolare Federica Chiappani (CUS Brescia) trionfa nella classifica femminile con lo straordinario punteggio di 3034 punti: per lei una gara condotta con testa e determinazione, in cui non è mai scesa sotto la terza posizione nelle differenti specialità. Bravissima Gaia Lavezzo (S.S. Robur Barbarano) che conquista il quinto posto con 2455 punti.

Nella gara maschile ottimo quarto posto per Federico Codenotti (Atletica Gavardo ’90 Libertas) con 2755 punti.

TETRATHLON B – Anche nel tetrathlon B arriva la vittoria tutta al femminile grazie all’eccellente performance di Giulia Crescini (Atletica Virtus Castenedolo) che accumula l’esorbitante punteggio di 3396 punti. Vince i 60m ostacoli, il salto in alto e il lancio del vortex. Hanno contributo alla classifica finale i piazzamenti di Irene Filosi (G.S. Atl. Rezzato) quinto posto con 2669 punti e di Gaia Raineri (Atl. Chiari 1964 Libertas) sesto posto con 2611 punti.

Nella gara maschile sesto posto per Riccardo Bodei (G.S: Atl. Rezzato) con 2389 punti.

CLASSIFICA A SQUADRE – La classifica finale, in cui vengono considerati i punti accumulati nei due tetrathlon, vede la vittoria netta della squadra femminile che si aggiudica il titolo di Provincia Campione Regionale lasciandosi alle spalle le rappresentative di Milano-Monza-Lodi e di Como-Lecco; la squadra maschile conquista un preziosissimo terzo posto alle spalle di Milano-Monza-Lodi e Bergamo. Infine la classifica combinata (femminile + maschile) vede la nostra rappresentativa afferrare la seconda posizione alle spalle di Milano-Monza-Lodi.

“La soddisfazione per questo straordinario risultato è incontenibile – spiega Rolando Perri, presidente del Comitato FIDAL Brescia. In queste occasioni ci tengo particolarmente ad accompagnare i nostri giovani e a seguire la squadra sul campo gara: credo fermamente nell’importanza dello sport in età giovanile, per il suo duplice aspetto educativo e formativo. I ragazzi hanno bisogno di allenarsi non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche relazionale e in queste circostanze imparano a fare squadra, guardando oltre la maglia che vestono. Concludiamo una stagione outdoor nel migliore dei modi e mi auguro che questo fiorente 2022 rappresenti un ulteriore tassello verso il consolidamento del settore giovanile bresciano”.

Risultati completi al seguente link https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29942/Index.htm

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *