1-2 ottobre 2022

La due giorni dei Campionati di Società U23 di Modena ha portato un brillante sesto posto alla squadra femminile della blasonata società di casa Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco, fresca del trionfo alla finale Oro dei CdS Assoluti di metà settembre.

Le atlete della leonessa hanno centrato due vittorie: Alexandrina Mihai, finalmente cittadina italiana vince e sigla il suo nuovo personal best nei 5000m di marcia, abbassando il precedente di ben undici secondi e fermando il cronometro a 22:19.54. Il secondo oro arriva dal salto in alto grazie alla brillante prestazione di Rebecca Mihalescul che sale fino a 1,73m.

Altre quattro atlete sono andate a podio confermando un buon stato di forma nonostante la stagione outdoor volga ormai al termine. Chiara Centenaro si prende un preziosissimo argento nel salto con l’asta volando a 3,80m, secondo posto anche per Veronica Crida nel salto in lungo (5,92m) e Alexandra Almici nei 400m con 56.57. Infine meritatissimo bronzo per Alice Rodiani che nel salto triplo balza a 12,07.

Tutto il comitato provinciale FIDAL Brescia si congratula per questo importantissimo traguardo.

Risultati completi al seguente link https://www.fidal.it/risultati/2022/COD9880/Index.htm

Foto: Atletica Brescia /Facebook

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *