L’ATLETICA PARATICO REGINA DEI CAMPIONATI ITALIANI MASTER 10KM SU STRADA

0 1767

La scorsa domenica a Martinengo (Bergamo) si è tenuto il tradizionale Palio delle Porte corsa su strada che per la 25esima edizione ha ospitato il Campionato italiano master dei 10 km di corsa su strada, individuale e di società, con più di mille atleti al via: 731 uomini e 298 donne. L’evento è stato organizzato dalla Marathon Team su un circuito cittadino da ripetere due volte. 

L’Atletica Paratico si è presentata a questo campionato italiano come favorita per il titolo a squadre in quanto già vincitrice delle ultime tre edizioni sia con la squadra femminile che con quella maschile. Il club bresciano ha rispettato i pronostici e ha vinto con entrambe le squadre portando a quattro il numero di vittorie consecutive.  

Per i paraticesi i titoli italiani individuali sono andati a Nives Carobbio (SF55) e a Franco Torresani (SM60); medaglia d’argento per Simona Angelini (SF50), bronzo per Loretta Bettin (SF40) , Maria Claudia Cossetti (SF55) e Giovanna Cavalli (SF60). Per la Lykos Triathlon Team ASD titolo italiano ad Eva Grisoni (SF45) che ottiene anche il secondo posto nella classifica generale femminile,  per la Free-Zone medaglia d’argento di Simonpietro Olivieri. Complimenti anche a Maria Lorenzoni (Atl.Montichiari) medaglia di bronzo nella MF65.

 

Complimenti ai podi bresciani, a tutti i partecipanti e al forte spirito di squadra dell’Atletica Paratico. 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *