TERZO POSTO DELL’ATLETICA CHIARI ALLA FINALE B DEI CDS ALLIEVE

0 1311

Si è appena conclusa una settimana scoppiettante per l’atletica giovanile bresciana. Sotto i riflettori splende la squadra femminile dell’Atletica Chiari 1964 Libertas, protagonista indiscussa della finale B gruppo Nord – Ovest dei Campionati di Società allieve.

In Val Seriana, preso l’impianto sportivo di Clusone, i team del nord ovest si sono sfidati per agguantare una posizione di prestigio nella classifica nazionale, impresa resa complessa dalle condizioni meteo non proprio favorevoli.

Le ragazze dell’Atletica Chiari hanno dimostrato di essere all’altezza di un evento di tale portata, gareggiando con impegno e determinazione per raccogliere punti preziosi al fine di scalare la classifica finale: Adele Tonelli riesce a centrare due podi, nei 100m ostacoli (terzo posto – 16.39) e nel salto in alto (secondo posto – 1,40), mentre le compagne ottengono ottimi piazzamenti in tutte le altre discipline. Con 167 punti l’Atletica Chiari 1964 Libertas si prende una meritatissima medaglia di bronzo, alle spalle di Battaglio CUS Torino (213 punti) e Pro Sesto Atletica (179 punti).

Rolando Perri, presidente Fidal provinciale: “Orgogliosissimo di questo risultato, che vale davvero tanto per tutto il movimento bresciano. I CDS rappresentano da sempre una grande sfida per le squadre di atletica, che si vedono impegnate a coprire, con non poche difficoltà, tutte le discipline necessarie per entrare in classifica. Il primo risultato è appunto riuscire a comporre una squadra; ottenere poi un terzo posto è a dir poco favoloso! Un ringraziamento speciale a tutto lo staff dell’Atletica Chiari e al suo Presidente che ha creduto fortemente in questo progetto”.

 

Gli eventi della settimana appena conclusa hanno visto atleti bresciani impegnati nel meeting milanese “Sulle orme di Marcell Jacobs” di sede all’Arena Civica: occasione unica per i giovani atleti di conoscere il velocista olimpico e gareggiare ed allenarsi sotto il suo sguardo attento.

Alcuni atleti della U.S. Serle, Corrintime, U.S. Malonno, Pol. Capriolese hanno preso parte alle gare riservate alle categorie ragazzi, cadetti e allievi femminile e maschile. Tra tutti spicca il secondo posto di Martina Bianchi (Corrintime) nel salto in lungo, che mette a segno un 5.11 nel salto in lungo.

Buoni risultati per: Samuele Magnolini (Pol Capriolese) quarto posto nei 1000m cadetti, chiusi in 2:46.81; Mathias Mora (U.S. Malonno) sesto posto nei 1500 allievi (4:36.43), Nicole Murtas (Corrintime) quinta nei 1000 cadette (3:44.98) e Francesca Ronchi (Corrintime) sesta sempre nei 1000 cadette (3:12.55).

L’ultima settimana di settembre vedrà i nostri giovani impegnati nell’assegnazione dei titoli provinciali ragazzi a Sanpolino (mercoledì 28), nella corsa su strada di Padenghe (1 ottobre – selezione per rappresentativa di Pettinengo), nella gara di Chiari (2 ottobre – selezione per la Mi-Teen) e i Campionati italiani Individuali e per Regioni su pista Cadetti a Caorle, che vede tra i convocati, tre atleti bresciani.

Foto:  Pesenti / Fidal Lombardia –  Maraviglia /Fidal Lombardia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *