Sabato 10 e domenica 11 settembre il campo comunale di Atletica leggera di Modena ospiterà un grande appuntamento master:  la Finale Nazionale dei Campionati su pista Master per Società.  

Alla manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva LA FRATELLANZA di Modena, parteciperanno due squadre bresciane:  quella femminile dell’ATLETICA LONATO e quella maschile dell’ATLETICA VIRTUS CASTENEDOLO. 

L’ATLETICA LONATO capitanata da Laura Avigo punta sicuramente ad un piazzamento di prestigio considerando l’ottima squadra di cui dispone. In virtù dei punteggi ottenuti nella fase regionale si presenta alla finale con il settimo posto in graduatoria nazionale, a pochi punti dalle dirette avversarie. 

L’ATLETICA VIRTUS CASTENEDOLO partecipa alla finale con il miglior punteggio nazionale, dunque in gara per vincere lo scudetto 2022. La squadra del presidente Giulio Lombardi, coordinata da Francesco Baiguera avrà come principali avversarie la Fratellanza Modena e le due società romane Romatletica e Liberatletica. 

Difendono i titoli, conquistati nel 2021 a Tivoli le donne della Liberatletica e gli uomini della Fratellanza Modena. 

Saranno due intense giornate di gare che inizieranno sabato a partire dalle 11.00 con la prima gara prevista del lancio del martello femminile, per concludersi domenica pomeriggio con l’ultima gara in calendario alle 13.35, la staffetta 4X400 maschile. 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *