28 agosto 2022

Vallio Terme e le sue splendide colline hanno ospitato la quinta edizione della VAI Canyon Race, gara regionale di corsa in montagna valevole come quarta prova del Grand Prix Provinciale.

Il tracciato di 11 km con 560m di dislivello positivo è stato studiato accuratamente dalla società organizzatrice F.O. Running Team, grazie alla preziosissima guida dell’ex maratoneta Osvaldo Faustini e della sua affidabile squadra.

Stella della manifestazione la bresciana della Freezone Sara Bottarelli, che ha stravinto la prova femminile imponendosi con il tempo di 54:26 e segnando un profondo distacco dalle altre concorrenti: “La gara è andata bene – riferisce la Bottarelli – è stata un’ultima ottima prova in vista del Campionato Italiano Vertical della prossima settimana (Vertical di Nasego, 3 settembre 2022, ndr). Ho provato a tirare sulla salita, caratterizzata da un’alternanza di tratti duri e di respiro e le sensazioni sono buone. Ho gestito la discesa con cautela e ho corso dove c’era spazio, per allenare il ritmo”.

Seconda posizione assoluta per Silvia Casella (SF50 Atletica Gavardo ’90 Libertas – 1h02:57), seguita da Anna Fantinelli (SF50 Atletica Brescia Marathon – 1h04:16).

La prova maschile è stata vinta dal bergamasco Luca Arrigoni (SM40 Pegarun ASD – 49:51) che si è imposto sul bresciano Andrea Bottarelli (SM35 G.P. Pellegrinelli – 51:13); terza piazza per Giuseppe Antonini (SM50 Atletica Paratico – 54:10).

Prossimo appuntamento per il mountainrunning bresciano sabato 3 e domenica 4 settembre con il Vertical e il Trofeo Nasego, gara internazionale di corsa in montagna che fa parte del Valsir Mountain Running World Cup.

Tutti i risultati dell’evento e le classifiche di categoria al seguente link https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29530/RESULTSBYEVENT1.htm

Foto FIDAL Brescia

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *