Monica Buizza (Atl. Ambrosiana)     ph Atl-Eticamente / Fidal Veneto

23-24 luglio 2022

Molti atleti bresciani hanno partecipato ai Campionati Regionali Veneti Master Open di Montebelluna (TV), sfidando il caldo importante a cui, pare, ci dovremmo abituare. 

Per quanto riguarda le corse, Francesco D’Agostino (SM55 – Atl. Insieme Verona) ha corso i 400 metri con l’ottimo tempo di 54.62. Da segnalare anche il record italiano sui 400hs di Sante Galassi (SM50 – A.S. La Fratellanza 1874) con 57.15. 

Il salto in alto SF55 è stato vinto da Monica Buizza (Atl. Ambrosiana) con la misura di 1,32: per lei ottimo risultato dopo il grave infortunio al ginocchio da cui si sta ancora riprendendo; nella stessa disciplina da segnalare la prestazione di Natale Prampolini (SM70 – Atl. Virtus Castenedolo) con 1,27.

Nel salto con l’asta buon risultato per Stefano Peli (SM60 – Multisport & Fun ASD) che raggiunge i 3,40; presente anche Virginio Soffientini (SM65 – Atl. Virtus Castenedolo) che ha saltato 2,20. 

Nel lancio del martello femminile buona prestazione per Anna Mascolo (SF55 – Atl. Ambrosiana) con 31.04.  Ottima gara nel martello maschile per Giambattista (Nik) Cabra (SM60 – Atl. Virtus Castenedolo) con 43.79 e Giampietro Caminati (SM60 – Atl. Virtus Castenedolo) con 38.85. 

Il prossimo fine settimana sarà interessato da alcune competizioni che chiuderanno la prima parte della stagione estiva, ma ormai la preparazione dei nostri atleti è rivolta alle gare di settembre, che culmineranno con i CDS Master di Modena: in quest’occasione vedremo schierate la squadra femminile dell’Atletica Lonato e la squadra maschile dell’Atletica Virtus Castenedolo.

Virgilio Soffientini (Atletica Virtus Castenedolo) ph Atl-Eticamente / Fidal Veneto

 

Francesco D’Agostino (Atletica Insieme Verona) ph Atl-Eticamente / Fidal Veneto

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *