Rodengo Saiano: emozioni e grandi risultati al Silver Meeting

Rodengo Saiano (BS), 21 maggio 2025 – Una serata intrisa di emozioni e performance di altissimo livello ha animato la pista di atletica di Rodengo Saiano in occasione del Silver Meeting, appuntamento ormai imperdibile del panorama lombardo, organizzato con la consueta cura dall’Atletica Rodengo Saiano Mico.
L’edizione di quest’anno ha offerto uno spettacolo eccezionale, con ben 8 standard europei raggiunti, a testimonianza della qualità tecnica degli atleti in gara. Il report ufficiale redatto da Cesare Rizzi per FIDAL Lombardia approfondisce nel dettaglio i risultati più rilevanti della manifestazione.
I protagonisti bresciani
Numerosi anche i risultati di rilievo in chiave locale, a partire dal brillante terzo posto di Alexandra Almici (Atletica Brescia 1950) negli 800 metri. Con un crono di 2:05.35, Almici ha abbassato il proprio personal best outdoor di oltre un secondo, confermandosi tra le mezzofondiste più promettenti del panorama nazionale.
Sempre sugli 800 metri, applausi anche per Enrico Vecchi, portacolori della società organizzatrice e allenato dal consigliere nazionale Maurizio Affò. L’atleta ha conquistato il terzo posto nei 3000 metri, migliorando il proprio primato personale di ben 12 secondi e fermando il cronometro su 8:01.71.
Nel settore femminile dei 3000 metri, Federica Zanne (C.S. Esercito) ha ottenuto il terzo gradino del podio grazie a un solido 9:25.06, dimostrando continuità di rendimento e ottima condizione.
A completare la serata positiva per l’atletica bresciana, il secondo posto nel salto in lungo maschile di Matteo Anselmini (Atletica Virtus Castenedolo), autore di un balzo da 6,61 metri con vento nullo, a conferma della sua stabilità tecnica.
Uno spettacolo che guarda all’Europa
Il Silver Meeting si conferma così una tappa fondamentale per il confronto tra atleti di livello nazionale e internazionale, con prestazioni che guardano già ai prossimi appuntamenti continentali. Il pubblico presente ha potuto assistere a una serata di grande atletica, tra emozioni, record personali e sogni europei.
La notizia su Queenatletica
L’articolo di FIDAL Lombardia
Gallerie Fotografiche e immagini nell’articolo a cura di Michele Uberti
- Varie – Silver Meeting 2025
- Lungo – Silver Meeting 2025
- 3000m – Silver Meeting 2025
- 800m – Silver Meeting 2025