Da un’idea di quattro appassionati di corsa in montagna, il Comitato Territoriale C.S.I di Brescia, con il patrocinio di Comune di Brescia, Società Funivie della Maddalena e Fidal Brescia, organizza, domenica 19 settembre 2021, la prima edizione del Vertical Trail Funivia della Maddalena, gara podistica competitiva per atleti tesserati C.S.I., Fidal ed Enti di Promozione Sportiva che aderiscono alla convenzione Fidal.

Con partenza alle ore 9 dal parco dei Paracadutisti sotto la vecchia stazione della funivia ancora esistente in via Bernini, i partecipanti inizieranno la faticosa ascesa del Monte Maddalena, lungo il tracciato della funivia, arrivando alla chiesa Santa Maria Maddalena. Il percorso di 4,5 km e con un dislivello di circa 700m si snoda attraverso la vegetazione che caratterizza la montagna dei bresciani.

Come dichiarato dagli organizzatori “Questo Vertical Trail Funivia della Maddalena è un’iniziativa senza precedenti che consentirà agli appassionati di conoscere un tratto mai percorso prima d’ora, ed è un modo per ricordare l’attività di un mezzo di trasporto che ancora oggi tanti Bresciani rimpiangono”.

Intorno alla manifestazione si sta già creando un clima di entusiasmo e numerosi sono gli atleti che hanno dichiarato di volersi sfidare su questo inedito tracciato.

Per l’occasione, il gruppo Ginnastica Dinamica Militare Italiana, inserirà questa gara nell’ambito della propria programmazione come Trofeo Spacca Gambe – GDM Race.

Info, programma, regolamento ed iscrizioni (solo online) sul sito csi.brescia.it

VOLANTINO MANIFESTAZIONE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *