Il parco della Villa Mazzucchelli, a Ciliverghe di Mazzano, ha ospitato l’ottava edizione del B.Est Cross Country, corsa campestre organizzata da Atletica G.S. Rezzato, dedicata alle categorie giovanili.
Quattrocentosei atleti hanno dato vita ad una bellissima mattina di sport nonostante il meteo abbia tentato di rovinare la gara con la pioggia, caduta ad intermittenza.
Il programma gare ha avuto inizio con le gare non competitive dedicate alle categorie Esordienti F6 e F8. Per avere la prima classifica ufficiale si é dovuto attendere la gara delle Esordienti F10. Gara vinta da una figlia d’arte. Infatti la prima a tagliare il traguardo é stata Serena Rinaldi (Atl. Vallecamonica), figlia di Gimmy ,azzurro di corsa in montagna ed attuale primo cittadino di Marone. Molto bella la prova di Serena, che ha preceduto di quattro secondi Manal Benati e di cinque secondi Chiara Zambelli, entrambe in casacca A.V. Sporting Team.
In campo maschile, tra gli M10, vittoria di Christian Di Maio ( Corrintime), che ha sopravanzato di poco Ephram Buffoli ( Free Zone) e Matteo Capriotti (Atl. Rebo Gussago).
Molti risultati delle gare odierne, hanno confermato i risultati avuti a Pompiano, due settimane fa.
Tra questi, la vittoria di Giorgia Canziani ( Free Zone ), vincitrice su Sonia Mura (Atl. Carpenedolo ), Di soli due secondi. Sul terzo gradino del podio, Nicole Murtas ( Corrintime).
Anche tra i Ragazzi il vincitore é lo stesso di Pompiano, Massimiliano Corsini (F.O. Running Team), che ci ha abituato a gare di testa, che lasciano poco spazio agli avversari. Al secondo posto, ottima prova di Samuele Ghitti (Atl. Rezzato), che ha preceduto sul traguardo Camillo Filippi ( Corrintime).
Vittoria per una atleta di casa tra le cadette. Infatti, a trionfare é Anna Castellani (Atl. Rezzato). La forte cadetta Rezzato se, ha fatto il vuoto insieme ad Hajar Assamidi ( Atl. Brescia 1950 Ispa Group). Sul traguardo, Anna ha avuto la meglio sulla compagna di fuga. Terza, a quindici secondi dal duo di testa, é arrivata Danila Milani ( Atl. Vallecamonica).
Con la gara dei Cadetti, si é completato il trionfo per la famiglia Rinaldi.
Infatti, il primo a tagliare il traguardo é stato Fabio Rinaldi ( Atl. Vallecamonica). Per l’atleta di patron Agostini, gara in solitaria e trionfo davanti a Samuele Biscaccianti ( A.V. Sporting Team ) ed a Leonardo Simoncelli ( San Rocchino).
Ancora Atl. Vallecamonica sul gradino più alto del podio tra le Allieve, grazie a Paola Poli, che ha letteralmente dominato la sua gara facendo il vuoto dietro a sé.
Al secondo posto si è piazzata Paola Ferretti ( Atl. Rodengo Saiano Mico), terza Omaima Assamidi ( Atl. Brescia 1950 Ispa Group).
A chiudere il programma gare di giornata, gli Allievi, tra i quali ha vinto staccando tutti gli avversari Edon Ponik ( Free Zone ). Al secondo posto Gianluca Spada ( Atl. Rodengo Saiano Mico), mentre al terzo posto troviamo Marco Camorani ( Atl. Vallecamonica).
Al termine delle gare, in classifica combinata, sono state premiate le società nella classifica a squadre.
Grande festa per la società organizzatrice, Atletica Rezzato, prima con 899 punti.
Seconda Atletica Rodengo Saiano Mico con 841 punti e terza Atletica Vallecamonica con 698 punti.
Per tutti, appuntamento a Gussago per Domenica 8 Dicembre, dove andrà in scena l’ ultima gara dell’anno organizzata da Atl. Rebo Gussago.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *