MEZZA MARATONA DI PADENGHE, GRANDE SUCCESSO

0 257

È andata in scena,  Domenica 24 Novembre, una grande edizione della Mezza Maratona di Padenghe. La pioggia non ha dato tregua, ma le atlete e gli atleti in gara  hanno superato qualsiasi avversità , rendendo la gara ancora più bella.

Lo sforzo organizzativo dell’ Atletica Vighenzi Padenghe, è stato ripagato da due bellissime gare.

In campo maschile,  gara con atleti di altissimo livello, che hanno dato battaglia da  subito, creando una spaccatura con il resto del gruppo. Infatti cinque atleti, due keniani e tre marocchini, se ne sono andati da subito creando un solco notevole tra loro ed il resto del gruppo.

Tra loro, il keniano Sammy Kipngecich (Atletica Salluzzo), ha forzato i ritmi gara staccando tutti ed arrivando al traguardo in 1:08:09 con quasi due minuti di vantaggio sul secondo arrivato, il marocchino Abdel Hamouch (Atletica Stezzano) ed a Soufiane El Aoufi della Pro Sesto Atletica, terzo al traguardo in 1:09:58. Molto bene Davide Raineri (San Rocchino), che, anche in questa occasione, non ha perso l’occasione di stupire tutti, terminando la gara al sesto posto in 1:12:59 , primo tra gli Italiani, davanti ad Abdellatif Batel (Atl. Rodengo Saiano Mico) ed a Renato Tosi e Marco Ferrari, entrambi dell’Atletica Paratico.

Anche in campo femminile la vittoria va ad una atleta del Kenia, Mary Wanuohl, che ha chiuso in 1:24:11, precedendo la regina bresciana dalla specialità, Sara Bazzoli (Atletica Gavardo 90) che ha coperto il percorso in 1:25:36.

Bene anche le atlete in casacca Atletica Paratico, che chiudono al quarto posto con Laura Bettin (1:27:58), al sesto con Nives Carobbio (1:30:27), al settimo Eva Grisoni (1:31:36), ottava Monica Vagni (1:31:36) e nona Valeria Tiburzi (1:31:52).

Ph by Folco Donati

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *