12° CROSS DEL CARROBBIO BAGNATO MA SPETTACOLARE

0 101

Domenica 17 Novembre 2019, Atletica Pompiano ha regalato agli appassionati di Cross, l’edizione numero 12 del Cross del Carrobbio, dedicato alle categorie giovanili.

Nonostante la pioggia, 250 giovani atleti si sono presentati al via sfidando il terreno fangoso.

Molto bella la gara promozionale che ha aperto la giornata, riservato alle giovanissime leve della società organizzatrice, seguita dalle gare femminili e maschili riservate alle categorie Esordienti M6 ed M8. Categorie che non hanno una classifica ma sono esclusivamente a carattere promozionale.

Con la categoria Esordienti M10, si è entrati nel vivo della competizione ed abbiamo avuto le prime classifiche di giornata.

Nella categoria M10 al femminile, bella prova di Giulia Spinello (REBO Gussago). L’atleta del presidente Reboldi, ha vinto la resistenza delle avversarie sul rettilineo finale, vincendo di pochissimo su Arianna Frigoli (Atl. Rodengo Saiano Mico) e su Manal Benatti (AV Sportin Team). In campo maschile, bella prova per Marco Lombardi (Free Zone), primo davanti a Christian Di Maio (Corrintime) ed a Ephram Buffoli (Free Zone). Molto bello l’abbraccio tra i tre dopo il traguardo.

Tra le Ragazze, arriva la conferma di Sonia Mura (Atl. Carpenedolo) a dimostrazione di quanto di buono dimostrato in stagione. Al secondo posto, Nicole Murtas (Corrintime), che ha tentato di tenere testa alla Mura, cedendo solo nel finale. Terzo gradino del podio per l’atleta di casa Doha Afouy (Atl. Pompiano). Tra i ragazzi, dominio assoluto per Massimiliano Corsini. L’atleta in casacca F.O.Running Team, ha fatto gara in solitaria, dimostrando tutto il suo valore. Dietro Massimiliano si è classificato il sempre più promettente Dawit Maffazioli (Motus Atletica Castegnato) che ha preceduto il compagno di società Nicola Galenti.

Tra le cadette, dopo una prima fase di studio, ha staccato le avversarie ed ha trionfato Anna Castellani (Atl. Rezzato) fresca di titolo regionale a staffette conquistato la scorsa settimana a Lanzada (So). Dietro ad Anna troviamo Marta Donati (Atl. Rodengo Saiano) e Samira Manai (AV Sporting Team.Nella gara al maschile, dominio per un bravissimo Fabio Rinaldi (Atl. Vallecamonica), che ha staccato il duo della AV Sporting Team Tommaso Bertoletti e Samuele Biscaccianti.A chiudere il programma gare, la categoria Allieve/i.

Tra le donne, si è imposta Paola Poli (Atl. Vallecamonica), con un notevole margine di vantaggio su Paola Ferretti e Marta Capelli, entrambe Atl. Rodengo Saiano Mico.In campo maschile, altra gara con un protagonista solitario al comando, Marco Salvadori (Atl. Vallecamonica). Alle sue spalle Francesco Pernici (Free Zone) e Kevin Boletti (F.O.Sporting Team.

In seguito ai risultati ottenuti nelle gare in programma, la classifica per società è stata vinta da Atl. Rodengo Saiano Mico, davanti all’Atl. Pompiano ed alla Rebo Gussago.

Appuntamento, per il cross giovanile, il primo Dicembre a Ciliverghe di Mazzano per l’ottava edizione del B.EST CROSS COUNTRY , organizzato da Atl. Rezza to.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *