La zona industriale di Chiari, ha ospitato la Settima edizione del Memorial Giuseppe Lazzaroni, corsa su strada organizzata da Atletica Chiari 1964 Libertas con il Comitato Zona Industriale di Chiari.

Due le gare previste, una al Femminile su un percorso di 4.8 Km ed una al Maschile con 9.6 Km da percorrere.

A farla da padrone è stata, senza ombra di dubbio, la pioggia, debole durante la gara femminile ma copiosa e continua durante quella al maschile. In totale hanno gareggiato 165 atleti,49 donne e 116 uomini.

Nella gara femminile trionfo per Sara Bazzoli (Atl. Gavardo), che ha chiuso in 18:46. Alle sue spalle la giovane atleta di Atletica Brescia 1950 Ispa Group, Vanessa Campana con 19:00. Terzo gradino del podio per Monica Seraghiti (Atletica Brescia Marathon) che ha percorso i 4.6 Km in 19:12, precedendo di soli tre secondi Silvia Casella (Free Zone) , per lei 19:15.

(In copertina, la fotografia del Podio)

Al maschile, gara dominata sin dalle prime battute dal forte atleta della bergamasca La Recastello Radici Group, Luca Magri, che ha trionfato in 30:45. Argento per un altro atleta bergamasco, Pietro Sonzogni della Atletica Valle Brembana che ha chiuso in 31:32. Al terzo posto si è classificato Abdellatif Batel dell’ Atletica Rodengo Saiano Mico, che chiude in 32:22, mentre al quarto posto ha chiuso Mahadi Sejdani (Atletica Valtrompia), in 32:29.

Nella classifica per Società, trionfo per Atletica Paratico davanti a Free Zone e Rebo Gussago.

        Il podio della gara Maschile

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *