il 3 Giugno si è corsa la prima edizione della Dieci Miglia del Sebino, organizzata dalla A.S.D New Athletics Sulzano. Il percorso di circa 16.090km a fil di lago, come è stato descritto dagli organizzatori, partiva dalla piazza di Sulzano per giungere a Pisogne e si poteva scegliere di correrlo competitivamente o a passo libero.675 atleti hanno animato la sponda del lago d’Iseo, tra questi il più veloce è stato Ronoh Alfred Kimeli dell’A.Atl.Dolomiti Belluno che ha fermato il cronometro in 50:58. Dietro di lui due atleti bresciani portacolori dell’Atl. Rodengo Saiano Mico: Losio Marco, 51:47 il suo tempo, e Batel Abdellatif in 52:02. Sempre della stessa società il terzo bresciano all’arrivo, Venturoli Nicola, quinto assoluto in 52:55.
Tra le donne le atlete dell’ Atl. Brugnera Pn Friulintagli si sono distinte con un ottimo primo e terzo posto conquistati rispettivamente da Tegegn Addisalem Bela, giunta settima assoluta in 55:45, e Yayeh Gedamnesh Mekuan, 1h00:22. A dividerle ci ha pensato la bresciana Gotti Laura, Runners Capriolese, arrivando seconda in 55:55.
Il quarto e il quinto posto sono andati alle bresciane: Aleksova Dayana Nikolae, Atletica Brescia Marathon, e Cossetti Maria Claudia, Corrintime.

di Emanuela Pagan per Fidal Brescia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *