Domenica 6 Maggio si è svolta ad Adro la Run4Help.
Il motto di questa manifestazione è: ”Corri con il sorriso, corri divertendoti, corri per stare bene… corri per aiutarci!”. I vari percorsi allestiti di 5, 10, 21.097km, che si snodano nel comune di Adro e nel territorio Franciacortino, cercano di soddisfare il maggior numero possibile di podisti chiamati a correre per solidarietà. Gli organizzatori aiutano le associazioni: CBD Centro Bresciano Down; la Big Bang Onlus, una cooperativa nata dalla volontà delle persone affette dalla sindrome di Down e dei loro famigliari per favorirne l’inclusione sociale attraverso il lavoro; la fondazione Nadia Valsecchi, un’associazione che sostiene la ricerca scientifica per la prevenzione e la cura del cancro al pancreas.
I competitivi si sono sfidati sulla mezza maratona e sulla distanza di 10km.
Nella gara più corta sono stati 79 gli arrivati tra i quali si è imposto l’atleta della U.Atl.Valtrompia, Riffi Sami, in 35:46. Alle sue spalle i gemelli del G.Alpinistico Vertovese, Gamba Ferruccio e Claudio.
La prima donna all’arrivo è stata la portacolori dell’Atletica Brescia Marathon, Aleksova Dayana Nikolae in 41:20. A dieci secondi l’atleta dell’Atl. Rebo Gussago, Bracchi Sonia. Chiude il podio Cotelli Cristina, Atl.Paratico, in 43:18.
La mezza maratona, con un centinaio di arrivati, registra la netta vittoria di Venturoli Nicola, Atl. Rodengo Saiano Mico, in 1h16:01. Il podio si completa con Donna Daniele, Atl. Franciacorta, 1h21:58 e Zanetti Omar, A.S.D. Atletica Sarnico, 1h24:11.
Amati Lara, Atl. Villongo, è la prima donna ad arrivare al traguardo, 1h45:00 è il suo tempo. Al secondo posto in 1h46:57, giunge Foglia Daniela, A.S.D. Atletica Sarnico. Staccata di tre minuti l’atleta di casa che completa il podio: Masneri Mariapaola, Runners Capriolese.
Per coloro che volevano correre o camminare senza il cruccio del cronometro, vi erano i percorsi di 5 e 10km riservati appositamente per i non competitivi.

di Emanuela Pagan

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *