Archivi categoria: Presentazione eventi

ATLETICA CHIARI 1964 LIBERTAS FESTEGGIA IL SUO 2019

Il 28 Dicembre 2019, Atletica Chiari 1964 Libertas, ha radunato atleti, dirigenti, tecnici e simpatizzanti per concludere in festa il 2019. Una annata che ha visto la società clarense protagonista su diversi fronti. Finalista nella finale Cds Assoluti, molti atleti in gara ai Campionati Italiani di categoria e, ciliegina sulla torta, il Bronzo nei 400 mt ai Campionati Italiani Juniores di Michele Falappi. L’atleta, allenato da Gianni Lombardi, ha vestito anche la maglia azzurra ai Campionati Europei U23 in Svezia, dove ha corso la staffetta 4X400.

Presenti alla festa il Sindaco della Città di Chiari, l’Avv. Massimo Vizzardi, il Presidente della Fidal Lombardia Gianni Mauri, il Vice Presidente Fidal Lombardia Roberto Goffi, il Presidente di Fidal Brescia Federico Danesi ed il Vice Presidente Fidal Brescia e Segretario in Fidal Lombardia Rolando Perri.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente di Atletica Chiari Daniele Bianchi, che ha salutato i presenti per poi dare parola agli ospiti. Coma da tradizione la società ha premiato gli atleti che hanno stabilito i Record Provinciali (Michele Falappi nei 400 mt ed Oscar Maifredi nei 110 Hs) ed i Record di Società. A seguire, sono stati premiati con una Borsa di Studio gli atleti che hanno ottenuto punteggi di rilievo ed hanno partecipato ai Campionati Italiani ed alle Finali CDS.

Al termine delle premiazioni, sono stati presentati i nuovi ingressi nella squadra giallonera.

Al termine tutti si sono recati in pizzeria per terminare la festa e l’annata festeggiando.

FREE ZONE FESTEGGIA UNA ANNATA D’ORO

Serata di premiazioni e presentazioni anche in casa Freezone. La società bresciana chiude un anno ricco di soddisfazioni. Dopo aver ricordato l’oro nella staffetta di corsa in montagna e l’argento under 20 a squadre nel cross sono state passate in rassegna le maglie Azzurre del duo Bani-Giudici nelle discipline dal Trail e della corsa in montagna. Presentazione quindi della squadra 2020 che si arricchirà di tanti giovani di valore. In evidenza tutto il settore femminile. Con la conferma di tutte le effettive, si parte dalla categoria cadette con un trio tutto bresciano formato da Giorgia Canziani, Sonia Mura e Samira Manai. Hajar Assamidi arriverà per rinforzare la squadra Allieve capitanata da Elisa Franzini. Grande attesa per la presentazione delle under 20. Alla confermatissima Giulia Bellini si aggiunge la ligure Aurora Bado, campionessa italiana di corsa su strada. Con loro ci sarà il grande ritorno della azzurrine Sophia Favalli, sette titoli italiani e due finali europee, e Elisa Ducoli, bronzo nei 3000 ai campionati Europei under 20. Fiducia piena anche nella squadra Promesse/Seniores che oltre alle due azzurre ha registrato la crescita di Silvia Radaelli e Roberta Vignati e aspetta il rientro di Sara Bottarelli. Tutti confermati anche al maschile. Particolare attenzione per le categorie Allievi. Dopo l’esplosione di Francesco Pernici si attende il rientro di Matteo Carasi. In quella Juniores, capace già lo scorso anno di grandi risultati, con Simone Gobbi, oro nella staffetta di corsa in montagna e Filippo Squassina, uno dei leader nazionali degli 800, entreranno molti giovani dalla under 18 e il neo acquisto Federico Mantovani. Nelle promesse/seniores, oltre a Federico Maione, grande attesa per il trio Alliegro-Carli-Zucchi pronto a competere con i grandi.

 

ATLETICA BRESCIA 1950 IN FESTA

Salone Vanviteliano pieno e tanto entusiasmo, sono gli ingradienti principali che hanno fatto da contorno alla Festa di fine anno di Atletica Brescia 1950 Ispa Group.

La società cittadina ha festeggiato, Sabato 14 Dicembre, una annata che l’ha vista protagonista su tutti i fronti con la ciliegina sulla torta del Titolo Italiano a Squadre Assoluto. “Lo scudetto è motivo di orgoglio per tutta la città”, queste le parole dell’Assessore Fabio Capra che ha fatto gli onori di casa. Assessore che ha consegnato al Presidente Bonfadini la Vittoria Alata, la massima riconoscenza che il Comune attribuisce ad una sociatà sportiva.

A festeggiare le “Leonesse” erano presenti anche i vertici della Federazione Italiana di Atletica Leggera con il Presidente Alfio Giomi, il Vicepresidente Vincenzo Parrinello, il Presidente Fidal Lombardia Gianni Mauri.

Durante la festa, si sono rivissuti i momenti salenti di una stagione fantastica, con filmati e premiazioni per tutte le atlete protagoniste. Dalla fortissima velocista Johanelis Herrera Abreu, alla marciatrice Nicole Colombi, alla duecentista Alessia Pavese ed alla quattrocentista Alice Mangione, tutte atlete convocate per i Mondiali a Doha, sino alle giovanissime atlete della categoria cadetti, passando per tutte le azzurre e le Campionesse Italiane delle varie categorie.. Emozionante il finale, quando tutte le atlete hanno voluto omaggiare il Direttore Tecnico e vero motore di Atletica Brescia 1950 Ispa Group, Stefano Martinelli, con un ricordo della Finale Oro di Firenze.

Un ringraziamento particolare è stato riservato a tutti i collaboratori, tecnici e sponsor per il prezioso contributo dato alla società.

Bellissima giornata di festa, pienamente meritata dalla società cittadina.

ATLETICA POMPIANO IN FESTA

Il Palazzetto dello Sport di Pompiano ha ospitato, Sabato 7 Dicembre,  la Festa di fine stagione della Atletica Pompiano. La serata è stata condotta da Cinzia Zuppelli, motore della società della bassa bresciana. Sono sfilate per ricevere l’applauso del folto pubblico ed un ricordo della serata, atlete ed atleti che in questa stagione hanno indossatto la casacca della società. A premiare atlete ed atleti, un graditissimo ospite, Fabrizio Schembri, Triplista della Nazionale Italiana, atleta in forza al Gruppo Sportivo Carabinieri e grande amico della società organizzatrice. Presenti alla serata, il Sindaco ed il Parroco di Pompiano, il Vicepresidente di Fidal Lombardia Roberto Goffi ed il Presidente di Fidal Brescia Federico Danesi. La serata è stata impreziosita dalla presentazione del nuovo Pulmino che dal 2020 trasporterà atlete ed atleti alle gare. Al termine, un ricco buffet per festeggiare il 2019 ricco di soddisfazioni per Atletica Pompiano.

FINE SETTIMANA RICCO DI APPUNTAMENTI

Ci si prepara all’ennesimo fine settimana ricco di appuntamenti in casa Fidal Brescia. Per quanto riguarda il lato prettamente agonistico, non si può perdere l’appuntamento con il Cross giovanile. Infatti,  Domenica mattina, a partire dalle ore 10.00, Villa Mazzucchelli,  a Ciliverghe di Mazzano , ospiterà l’ottava edizione del B.EST CROSS COUNTRY.

Sicuramente uno dei migliori cross che la nostra provincia propone. Lo sforzo organizzativo di Atletica GS Rezzato ha fatto crescere costantemente la manifestazione in questi anni fino a portarla alla qualità, molto alta, che oggi  il B.EST può regalare agli appassionati. In occasione della manifestazione, anche quest’anno, viene riproposta la raccolta del vestiario usato ed in ottimo stato per il progetto AFRICA ATHLETICS, un modo semplice per aiutare chi è meno fortunato di noi. Non facciamo mancare il nostro contributo all’iniziativa.

E’ periodo anche di Feste di fine stagione agonistica per le Società sportive. Sabato sera, infatti, la Motus Atletica Castegnato, festeggerà il suo 2019, mentre Domenica, a Villanuova sul Clisi, sarà il momento dei festeggiamenti per il Gruppo Giudici Gare del Comitato Provinciale.

 

ATLETICA GAVARDO 90 IN FESTA

Il Ristorante Conca d’Oro di Salò, ha fatto da splendida cornice alla Festa di Fine stagione agonistica, organizzata da Atletica Gavardo 90 per festeggiare i propri atleti e le proprie atlete.

Numerosissime le presenze Sabato 23 Novembre ai festeggiamenti. Ospiti della serata, il vicepresidente di Fidal Lombardia Roberto Goffi, il Presidente Onorario di Fidal Brescia Giuseppe Portone ed il Vicepresidente di Fidal Brescia e  segretario di Fidal Lombardia Rolando Perri.

A fare gli onori di casa il Presidente Diego Affrini che ha salutato e ringraziato atlete ed atleti che, durante la stagione 2019, hanno regalato tantissime soddisfazioni grazie ai loro risultati.

Su tutti,  l’atleta che ha ottenuto più  successi in stagione, è la fortissima Sara Bazzoli, premiata durante la serata. Insieme a lei, premiati anche altri numerosi atleti ed atlete per i risultati ottenuti nella stagione che va a concludersi.

L’augurio del Presidente è che anche il 2020 sia ricco di soddisfazioni e tanto divertimento. Al termine della serata taglio della torta e dolce per tutti.

MILANO TRIONFA NEL TROFEO DELLE PROVINCIE. BRESCIA OTTIMO TERZO POSTO.

Darfo Boario Terme ha ospitato l’edizione 2019 del Trofeo delle Provincie, gara per rappresentative, riservata alle categorie Ragazze e Ragazzi.

La rappresentativa bresciana ha chiuso al terzo posto con 380,5 punti alle spalle di Milano e Bergamo.

Una bella giornata di sole ha favorito anche l’afflusso di un folto pubblico che ha tifato calorosamente. Nove rappresentative in gara per un totale di 400 atleti si sono sfidati nel corso del pomeriggio sotto lo sguardo attento anche delle autorità locali.

Per i colori bresciani, tre atleti sono saliti sul gradino più alto del podio. In campo femminile, Anna Toselli (atleta della Robur Barbarano) ha vinto la gara dei 60 Hs in 9”48 mentre Gaia Grazioli si è aggiudicata il Triathlon con 2187 punti. In campo maschile, è salito sul gradino più alto del podio, il clarense Matteo Festa (nella fotografia), vincitore del Getto del Peso con 14,98 mt.

Numerosi i podi conquistati dai nostri atleti. Tra le donne, terzo gradino per Anna Almici (Motus Atletica Castegnato) nei 60mt corsi in 8”60. Bene anche Sonia Mura (Atl. Carpenedolo), terza nei 1000 mt in 3’15”22 e Giulia Zanelotti (Atl. Pompiano), bronzo nel Salto in Alto con 1,46 mt. Da segnalare anche i quarti posti per Rebecca Marchese (Brixia Atletica 2014) nei 60 Hs , Giulia Festa (Atl. Chiari 1964) nel Salto in Lungo e per Gloria Rambaldini (Atl. Pompiano) nel Getto del Peso.

Tra i Ragazzi, detto della vittoria di Festa, da segnalare il secondo posto di Massimiliano Corsini (F.O. Running) nei 1000 mt corsi in 2’52”70 e di Catalin Meszaros nel Triathlon con 2050 punti, mentre sono saliti sul terzo gradino del podio Marco Valseschini (Athletic Academy) nei 60 Hs con 9”44 e la Staffetta 4X100 (Maffazioli/Cezma/Festa/Lonati) bronzo con 50”38.

Sulle pagine Facebook Atletica Bresciana e Fidal Brescia, la galleria fotografica completa.

 

L’Atletica Bresciana sabato 31 marzo 2018 premia i migliori atleti del 2017

Sabato 31 marzo 2018 l’Atletica Bresciana avrà le sue premiazioni per il Settore Assoluto e Giovanile. L’evento si terrà presso l’Area Food del Centro Commerciale “Le Rondinelle” grazie alla collaborazione speciale di Radio Vera – Radio Bruno che sta collaborando per l’organizzazione dell’evento.
FidalBrescia_GalaAtletica2018_ElencoPremiati

 

Festa dell’Atletica Bresciana: il 12 aprile i Master, il 15 aprile Assoluti e Giovanile

Si terranno il 12 aprile 2017 e il 15 aprile 2017 le Feste dell’Atletica Bresciana. La prima è riservata ai Master presso la Pizzeria “I Silvani” a Brescia, mentre la seconda si terrà per la prima volta nel Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo San Filippo a Brescia.
011-17-FestaAtleticaBresciana_SettoreAssolutoGiovanile
012-17-FestaAtleticaBresciana_SettoreMaster

Generazione Atletica: anche Brescia a Chiari e domani all’Auchan di Rezzato con Sara Simeoni

“Generazione Atletica” è un progetto scolastico dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, nato dalla partnership tra FIDAL, Auchan e Simply, con l’obiettivo di promuovere l’atletica e, attraverso di essa, stili di vita all’insegna del benessere, di un’alimentazione equilibrata e del rispetto di se stessi e del prossimo. Al suo primo anno di vita, il progetto coinvolge 15.000 studenti delle scuole medie, con la partecipazione di 660 classi di 14 città italiane, tra cui Brescia. Dopo la fase cittadina organizzata presso il campo sportivo comunale di Chiari, grazie ad Atl. Chiari 1964 e al Gruppo GGG di Fidal Brescia con la partecipazione di 27 classi per 675 studenti, lo sport e i suoi valori continueranno a vivere anche al di fuori dello stadio grazie all’iniziativa “Il ragazzo + veloce di” che si terrà domani, sabato 4 marzo, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in una giornata di sport e divertimento al Centro Commerciale Auchan di Via De Gasperi, 6 a Mazzano (BS) con l’organizzazione curata dal G.S. Atl. Rezzato. Continua la lettura di Generazione Atletica: anche Brescia a Chiari e domani all’Auchan di Rezzato con Sara Simeoni

Padenghe giovanile e la Maddalena in questo week-end di corsa

Week-end dedicato alla corsa su strada quello di oggi, sabato 23 ottobre 2016, e di domani, domenica 24. Oggi pomeriggio a Padenghe del Garda, con inizio alle ore 15.30, l’edizione 19 del Meeting Giovanile dedicato alle categorie giovanili. Nelle categorie Cadetti/e-Allievi/e in palio anche il titolo provinciale. L’organizzazione sarà a cura dell’Atl. Vighenzi Padenghe.  Saranno circa 200 gli atleti in gara. Link manifestazione.
La Maddalena sarà la protagonista domenica mattina con la manifestazione organizzata dall’Aics che porterà gli atleti lungo Via Panoramica per i 10 km su strada fino al Ristorante “Le Cavrelle” in cima alla Maddalena. Saranno circa 300 gli atleti al via e ci sarà anche Stefano Lombardi, lo Juniores dell’Atl. Rodengo Saiano, vincitore delle ultime due edizioni. Il via alle ore 09.00. Link manifestazione.

Domenica di corsa con la Race for the Cure per la lotta ai tumori al seno

20161016_raceforthecureSarà una domenica speciale domani 16 ottobre 2016, dove a Brescia andrà in scena la 5 km della Race for the Cure, gara provinciale su strada inserita nella tre giorni riservata alla salute, sport e benessere per la lotta contro il tumore al seno. A fianco dell’organizzazione ci sarà anche Fidal Brescia per la gestione della manifestazione competitiva. Partenza della gara alle ore 10.00 da Piazza Vittoria con arrivo in Piazza Loggia. Sono ancora aperte le iscrizioni anche in segreteria presente in Corso Zanardelli. Link manifestazione

Trofeo delle Province: a Nave ci saranno 10 rappresentative provinciali

20161002_trofeoprovincie_slideGiornata dedicata ai Ragazzi e alle Ragazze con il Trofeo delle Province che domani mattina, domenica 2 ottobre 2016, torna nella nostra Provincia, a Nave con l’organizzazione dell’U.S. Audaces Nave e del C.P. FIDAL Brescia. Il via delle gare alle ore 10.30 con sfilata alle ore 10.00. Mancherà all’appello solo la Provincia di Mantova. Link manifestazione